La riabilitazione è un processo nel corso del quale si porta una persona a raggiungere il miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale ed emozionale, con la minor restrizione possibile delle sue scelte operative, grazie all’intervento coordinato di risorse mediche, professionali e sociali.
Per ciascuno viene realizzato un progetto riabilitativo personalizzato, in considerazione del quadro clinico iniziale. Vengono definiti e condivisi con l’utente e con la sua famiglia gli obiettivi e le azioni il cui sviluppo terapeutico e temporale è definito dal programma di trattamento individuale.
La nostra equipe multidisciplinare, adotta un approccio mirato a supportare non la mera riparazione del danno fisico, ma il miglior recupero funzionale e il miglior livello di vita possibile, anche sul piano sociale ed emozionale.
Offriamo interventi riabilitativi personalizzati caratterizzati da alta specializzazione e approccio multidisciplinare, con il fine del massimo recupero funzionale, della valorizzazione delle abilità residue e del reinserimento sociale.